• Home
  • AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO

PER IL FINANZIAMENTO DI MICROPROGETTI NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA INTEGRATO DI RIGENERAZIONE URBANA DEL QUARTIERE LEUCA
ai sensi della D.D. del C.D.R. XIV – n. 11 del 10.02.2014

La L.F.D. LIBERA FEDERAZIONE DONNE, CASA DELLE DONNE di LECCE, partecipa al programma di rigenerazione del quartiere Leuca con il progetto “CRESCERE NELLA SOLIDARIETÀ”, che ha come obiettivo, quello di sostenere lo sviluppo di piccole attività nel quartiere, realizzate da donne, native e migranti, che abitano la città di Lecce.
Il progetto di microcredito ha l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito e dare la possibilità alle donne di investire nelle proprie capacità e potenzialità, per creare un’attività economica o riqualificarne una già esistente. Il microcredito consiste infatti nel credito di piccole somme destinate all’avvio o al sostegno di attività economiche da parte di persone che generalmente sono escluse dal settore finanziario formale (credito bancario).
La “rigenerazione” del quartiere portata avanti con il progetto è quella che può innescarsi attraverso percorsi virtuosi di cooperazione tra le persone. Le vincitrici dovranno infatti impegnarsi – dopo il primo anno di attività – a stipulare un contratto di cooperazione per la crescita economica sostenibile del quartiere, attraverso un piccolo contributo da destinare ad attivare altri progetti analoghi.

Rigenerazione Urbana Lecce
Licenza Creative Commons
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
More about our cookies
Ok