• Home
  • Officina Informatica

Officina Informatica


PROGETTO (II stralcio)

LEUCA 3.0

Il progetto Officina informatica si occupa del recupero e del riutilizzo di apparecchiature informatiche e software dismessi (computer, stampanti, scanner, fax, fotocopiatrici, software).
L’obiettivo è ridare vita a questo materiale informatico recuperato, che diventerà strumento per associazioni, scuole e cittadini del quartiere Leuca.
Parte del materiale, una volta recuperato, potrà inoltre essere acquistato a prezzi popolari, garantendo così a chiunque l’accesso alla tecnologia informatica.
Il progetto prevede inoltre l’avvio di corsi di alfabetizzazione informatica per l’uso del pc e dei software opensource.
L’obiettivo primo è dunque la promozione di un consumo sostenibile delle apparecchiature informatiche e la redistribuzione delle stesse presso soggetti altrimenti esclusi dalla possibilità di usufruirne.




ATTIVITÀ

• Produzione di materiale informativo ad uso degli abitanti del quartiere, per garantire la partecipazione degli stessi alle attività dell’associazione.
• Raccolta e riparazione delle apparecchiature dismesse.
• Organizzazione di corsi di alfabetizzazione informatica sull’utilizzo dei pc e dei software opensource.

Rigenerazione Urbana Lecce
Licenza Creative Commons
Quest' opera di Metalogo www.rigenerazioneurbanalecce.it è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
More about our cookies
Ok